INFORMATIVA PRIVACY AI SENSI DEL REGOLAMENTO UE 2016/679 (c.d. GDPR)

Gentile Utente, Caro Cliente,

di seguito sono fornite le informazioni relative al trattamento dei dati personali eseguiti attraverso il nostro sito web www.newatlantis.it (di seguito il "Sito"), o altrimenti effettuato in relazione all'utilizzo dei nostri prodotti e servizi, ai sensi del Regolamento (UE) n. 2016/679 (di seguito il "Regolamento" o "GDPR").

 

Base giuridica della presente informativa

Forniamo questa informativa non solo per adempiere agli obblighi di legge in materia di protezione dei dati personali previsti dal GDPR, ma anche perché crediamo che la tutela dei dati personali sia un valore fondamentale della nostra attività di impresa e vogliamo fornirti ogni informazione che possa aiutarti a tutelare la tua privacy e a controllare l’utilizzo che viene fatto dei tuoi dati.

 

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”), ti informiamo che il trattamento dei dati da te forniti sarà effettuato con modalità e procedure finalizzate a garantire che lo stesso si svolga nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, nonché della dignità dell’interessato, con particolare riferimento alla riservatezza e sicurezza, all’identità personale e al diritto alla protezione dei dati personali.

 

Rammentiamo che per trattamento si intende qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione (art. 4 GDPR).

 

Titolare del trattamento

Il titolare del trattamento è la società Apfelstrudel Srl (di seguito “Apfelstrudel”, "noi", "nostro" o la "Società"), con sede legale in Via Scuderie, 7, 39012 Merano (BZ), contattabile all'indirizzo privacy@apfelstrudel.biz (di seguito, solo il "Titolare", "Apfelstrudel" o la "Società").

Il Titolare non ha individuato la figura del Responsabile della protezione dei dati (RPD o DPO), in quanto non è soggetto all’obbligo di designazione previsto dall’art. 37 del Regolamento. 

 

Oggetto del trattamento

Per consentire la conclusione e l'instaurazione del rapporto contrattuale con la Società e per consentire la fruizione e utilizzi dei servizi e/o dei prodotti del Sito raccogliamo e utilizziamo i tuoi dati personali (cioè qualsiasi informazione che è in grado di identificarti direttamente o indirettamente).

Elenchiamo di seguito le categorie di dati personali che ti riguardano trattate:

  • Dati identificativi, di contatto e di accesso, quali nome, cognome, username, indirizzo e-mail, indirizzo postale, numero di telefono, eventuale immagine di profilo ove da te impostata;
  • Dati di prodotto quali i dati relativi ai prodotti a te licenziati e/o servizi da te sottoscritti;
  • Informazioni per la fatturazione e dati di pagamento, quali eventuale Partita IVA, codice fiscale, indirizzo, ed eventualmente la ragione sociale e il codice IBAN;
  • Dati di navigazione, quali dati relativi alla connessione; indirizzi IP, nomi a dominio ed altri parametri relativi al browser e al sistema operativo da te utilizzato; dati di log; dati relativi a licenze installazioni e configurazioni; dati relativi a registrazioni effettuate, processi di interazione e di transazione, indicatori di prestazione; dati relativi a flussi di navigazione e visualizzazioni di pagine; utilizzo e conteggi di funzionalità;
  • Dati di Utilizzo dei servizi erogati. I Dati di Utilizzo relativi ai differenti prodotti e/o servizi da te acquistati potranno essere interconnessi per finalità lecite e trasparenti, elencate al paragrafo “Finalità del trattamento”.

Finalità del trattamento

Il trattamento delle categorie di dati personali è effettuato dalla Società, nello svolgimento delle sue attività economiche e commerciali, per specifiche finalità, così come meglio descritto di seguito:

  1. obblighi contrattuali e fornitura del servizio, per consentire la navigazione del Sito ovvero per dare esecuzione alle Condizioni Generali del Sito, che sono accettate dall’Utente in fase di registrazione sul Sito e adempiere a specifiche richieste dell'Utente. I dati dell’Utente raccolti dal Titolare a tali fini includono: il nome, il cognome e l'indirizzo e-mail, recapito telefonico, l’indirizzo di fatturazione (nazione, provincia città, codice postale, indirizzo, codice fiscale/P. Iva), nonché tutte le informazioni personali dell’Utente eventualmente e volontariamente pubblicate. Salvo che l’Utente dia al Titolare uno specifico e facoltativo consenso al trattamento dei propri dati per le ulteriori finalità previste ai successivi paragrafi, i dati personali dell’Utente saranno utilizzati dal Titolare al fine esclusivo di accertare l’identità dell’Utente, evitando così possibili truffe o abusi, e contattare l’Utente per sole ragioni di servizio - ad esempio, inviare notifiche relative ai servizi offerti sul Sito relativi. Fermo restando quanto previsto altrove in questa Informativa Privacy, in nessun caso il Titolare renderà accessibili agli altri Utenti e/o a terzi i dati personali degli Utenti;
  2. obblighi di legge, ovvero per adempiere ad obblighi previsti dalla legge, da un’Autorità, da un regolamento o dalla normativa europea applicabile. Il conferimento dei dati personali per le finalità di trattamento sopra indicate è facoltativo ma necessario, poiché il mancato conferimento degli stessi comporterà l’impossibilità per l’Utente di navigare sul sito, iscriversi al Sito e usufruire dei servizi offerti dal Titolare tramite il Sito. I dati personali che sono necessari per il perseguimento delle finalità di trattamento descritte al presente paragrafo sono indicati con un asterisco all’interno del modulo di registrazione sul Sito;
  3. finalità amministrativo-contabili, ovvero per svolgere attività di natura organizzativa, amministrativa, finanziaria e contabile, quali attività organizzative interne ed attività funzionali all'adempimento di obblighi contrattuali e precontrattuali;
  4. finalità di marketing e newsletter, ovvero affinché il titolare possa contattarti tramite posta elettronica, per proporre l’acquisto di prodotti offerti dallo stesso Titolare e/o da imprese terze, per presentare offerte, promozioni ed opportunità commerciali del Titolare e/o di imprese terze (come ad esempio, invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, comunicazione commerciale, invio di newsletter contenente informazioni in relazione a notizie rilevanti per il settore relative alle attività del Titolare).

Il conferimento dei dati per le finalità di cui ai punti a, b, c è obbligatorio. In loro assenza la Società non potrà procedere all’erogazione di servizi.In caso di prestazione del consenso di cui al punto d, lo stesso potrà in qualsiasi momento essere revocato, facendone richiesta al Titolare con le modalità indicate al successivo paragrafo "Diritti dell’interessato". A seguito dell’esercizio del diritto di opposizione all’invio di comunicazioni promozionali via email, è possibile che, per ragioni tecniche ed operative (ad esempio, formazione delle liste di contatto già completata poco prima della ricezione da parte del Titolare della richiesta di opposizione) si continui a ricevere alcuni ulteriori messaggi promozionali. Qualora si dovesse continuare a ricevere messaggi promozionali dopo che siano trascorse 24 ore dall’esercizio del diritto di opposizione, ti preghiamo di segnalare il problema al Titolare, utilizzando i contatti indicati al successivo paragrafo "Diritti dell’interessato".

 

Modalità del trattamento

Il Titolare tratterà i dati personali degli Utenti mediante strumenti manuali ed informatici, secondo i principi di correttezza, lealtà e trasparenza previsti dalla normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali e tutelando la tua riservatezza tramite misure di sicurezza tecniche ed organizzative per garantire un livello di sicurezza adeguato. 

I dati personali degli Utenti del Sito saranno conservati per i tempi strettamente necessari ad espletare le finalità illustrate al paragrafo "Finalità del trattamento", lettere a, b, c, o comunque secondo quanto necessario per la tutela in sede civilistica degli interessi sia degli Utenti che del Titolare.

Per espletare le finalità illustrate al paragrafo "Finalità del trattamento", lettera d, i dati personali degli Utenti saranno conservati per i tempi strettamente necessari ad espletare le finalità illustrate e, in ogni caso, per non più di ventiquattro (24) mesi.

 

Comunicazione, diffusione e trasferimento dei Dati

La gestione e la conservazione dei dati personali avverranno su server del Titolare del Trattamento e/o di società terze incaricate, ubicati all’interno dell’Unione Europea. I dati non saranno oggetto di trasferimento al di fuori dell’Unione Europea.

Potranno venire a conoscenza dei dati personali degli Utenti i dipendenti e/o collaboratori del Titolare incaricati di gestire il Sito. Tali soggetti, che sono formalmente nominati dal Titolare quali “Incaricati del Trattamento”, tratteranno i dati dell’Utente esclusivamente per le finalità indicate nella presente Informativa Privacy e nel rispetto delle previsioni della Normativa Applicabile.
Potranno inoltre venire a conoscenza dei dati personali degli Utenti i soggetti terzi che potranno trattare dati personali per conto del Titolare in qualità di “Responsabili Esterni del Trattamento”, quali, a titolo esemplificativo, fornitori di servizi informatici e logistici funzionali all’operatività del Sito, fornitori di servizi in outsourcing o cloud computing, professionisti e consulenti e simili.
Responsabili Esterni del Trattamento dei dati personali degli Utenti saranno altresì:
Digital Garage Labs srl Via delle Scuderie 7, 39012, Merano / Meran (BZ), ad esempio per quanto concerne la fornitura di servizi informatici.

Potranno altresì venire a conoscenza dei dati personali degli Utenti Istituti Bancari per la gestione delle transazioni economiche.

Gli Utenti hanno il diritto di ottenere una lista degli eventuali responsabili del trattamento nominati dal Titolare, facendone richiesta al Titolare con le modalità indicate al successivo paragrafo "Diritti dell’interessato".

In ogni caso i dati non verranno comunicati a terzi non autorizzati o diffusi in alcun modo. A tal fine il trattamento è condotto con l’impiego delle misure di sicurezza idonee ad impedire l’accesso ai dati non autorizzato da parte di terzi e a garantirne la riservatezza.

Senza la necessità di un espresso consenso il Titolare del Trattamento potrà comunicare i tuoi dati per le finalità di cui al paragrafo “Finalità del Trattamento” ai seguenti soggetti:

  • Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie, Enti di controllo
  • Altri soggetti cui la facoltà di accedere ai suoi dati personali sia riconosciuta da disposizioni di legge o di normativa secondaria o comunitaria.

 

Diritti dell’interessato

Ai sensi della Normativa Applicabile, il Titolare informa che gli Utenti hanno il diritto di ottenere l'indicazione:

  • dell'origine dei dati personali;
  • delle finalità e modalità del trattamento;
  • della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
  • degli estremi identificativi del titolare e dei responsabili;
  • dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati.

Inoltre, gli Utenti hanno il diritto di ottenere:

  1. l’accesso, l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi hanno interesse, l'integrazione dei dati;
  2. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  3. l'attestazione che le operazioni di cui ai precedenti punti 1) e 2) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

Gli utenti hanno diritto di opporsi:

  • in tutto o in parte, per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che li riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
  • in tutto o in parte, al trattamento di dati personali che La riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale;
  • qualora i dati personali siano trattati per finalità di marketing diretto, in qualsiasi momento, al trattamento dei Suoi dati effettuato per tale finalità, compresa la profilazione nella misura in cui sia connessa a tale marketing diretto;
  • qualora ritenessero che il trattamento che li riguarda violi il Regolamento, il diritto di proporre reclamo a un’Autorità di controllo (nello Stato membro in cui risiedono abitualmente, in quello in cui lavorano oppure in quello in cui si è verificata la presunta violazione). L’Autorità di controllo italiana è il Garante per la protezione dei dati personali, con sede in Piazza di Monte Citorio n. 121, 00186 – Roma (http://www.garanteprivacy.it/).

Modalità di esercizio dei diritti

Potrai in qualsiasi momento esercitare i tuoi diritti inviando:

  • una raccomandata A.R. alla sede legale del Titolare: Via delle Scuderie, 7 39012, Merano (BZ)
  • un messaggio di posta elettronica certificata a: direzione@pec.apfelstrudel.biz

Sicurezza

Il Titolare ha adottato misure di sicurezza idonee per proteggere i dati contro il rischio di perdita, abuso o alterazione, secondo quanto previsto dall’art. 32 del GDPR, mediante strumenti idonei a garantirne la riservatezza, l’integrità e la disponibilità. Il trattamento è effettuato su supporto cartaceo e mediante sistemi informativi e/o automatizzati.

 

Registrazione tramite "Accedi con Facebook"

Il Titolare informa che gli Utenti iscritti a Facebook possono registrarsi al Sito tramite il servizio "Connect with Facebook" o equivalente. I dati che potranno essere comunicati da Facebook al Titolare tramite il servizio "Connect with Facebook" sono i seguenti: nome, cognome, immagine del profilo, indirizzo di posta elettronica su cui l'Utente è contattabile da Facebook (con indirizzo 'effettivo' o indirizzo sul dominio proxymail.facebook.com), l’indirizzo e la data di nascita. Il Titolare tratterà tali dati esclusivamente per le finalità indicate nella presente informativa, nel rispetto dei consensi di volta in volta prestati dall’Utente. Aderendo al servizio "Connect with Facebook" e cliccando sul tasto "Consenti" l’Utente acconsente che dalla piattaforma Facebook vengano trasferiti al Titolare i dati sopra indicati. Il Titolare utilizzerà tali dati per facilitare la procedura di registrazione, precompilando i campi della scheda di registrazione dell'Utente con i dati comunicati da Facebook. Gli Utenti che utilizzano il servizio Facebook Connect potranno accedere al Sito utilizzando le credenziali normalmente utilizzate per accedere a Facebook. Per ulteriori informazioni sul servizio "Connect with Facebook" e per modificare le proprie impostazioni privacy relative a detto servizio, si prega di consultare i seguenti link:

http://www.facebook.com/help/405977429438260/ e https://www.facebook.com/about/privacy/your-info-on-other.

 

Modifiche all’Informativa

Il Titolare del Trattamento si riserva la possibilità di cambiare questa informativa periodicamente. In caso di modifiche sostanziali, il Titolare del Trattamento provvederà a comunicare le modifiche tramite pubblicazione sul sito internet www.newatlantis.it

 

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